Novità da ERSAF

Roma 15/07/2022

Oggetto: Presa di coscienza, è necessario fornire al paese la stabilità che merita

Alle Forze Politiche che rappresentano i Cittadini Italiani,

Al Presidente Mario Draghi

In data odierna apprendiamo con grande incredulità, disappunto ed immensa preoccupazione il conclamarsi della crisi del governo di responsabilità ed unità nazionale, proclamata da una forza politica.

pervengono alla nostra Associazione numerose richieste di spiegazioni tecniche sul possibile proseguo delle tanto agognate riforme strutturali del comparto formazione, parte dei nostri aderenti lamentano la possibilità di una brusca frenata ed una conseguente e probabile caduta nell’oblio della burocrazia a causa delle divisioni politiche che hanno attanagliato la presente legislatura, peraltro la soluzione delle elezioni anticipate potrebbe non fornire soluzioni adeguate alla necessità di governabilità del nostro Paese.

In questa connessione di aspetti così incerti e vaghi, essendo vittime di una situazione economica figlia di un regime pandemico perdurato da due anni e dovendo fornire risposte ad un Sistema Paese che attende con ansia le riforme strutturali, l’ipotesi del proseguo dell’azione di Governo Nazionale di Responsabilità assume aspetto di cogenza.

La nostra voce pertanto si unisce a quella delle associazioni di categoria nel chiedere il rispetto dei sacrifici proferiti da tutti gli Italiani, in un momento così difficile ci stringiamo al fianco del nostro Presidente e facciamo fronte comune contro quelle forze politiche che ritengono possibile fare “Perenne Campagna Elettorale” sulla pelle degli Italiani che Lavorano e producono ricchezza.

La nostra associazione auspica e desidera un richiamo al senso di grande responsabilità di tutte le forze politiche, mettendo da parte personalismi e divisioni nell’interesse della nostra nazione e di tutto il Sistema Europeo.

Presidente Draghi, la nostra Associazione plaude all’attività di governo proferita fin ora, definiamo la stessa pragmatica e risoluta; auspichiamo pertanto una continuità nel tempo così da rafforzare la produttività del nostro Paese.

Certi delle Vostre attenzioni, inviamo i più cordiali saluti.

Il Consiglio di Presidenza dell’ERSAF
A Nome di Tutti gli Aderenti